Il mio obiettivo è sempre stato quello di identificare il modo più semplice ed efficace per stare bene fisicamente ed avere una mente libera e lucida.

Per questo ho vissuto gli ultimi 17 anni della mia vita cercando risposte sull’equilibrio di corpo e mente. Le ho cercate con tutte le mie forze, spesso nella direzione e nel modo sbagliato, ma con parecchia costanza e testardaggine ho ottenuto anche piacevoli sorprese dalla mia ricerca.

So bene che il cammino che ho di fronte è ancora lungo, ma allo stesso tempo si è anche fatto consistente il bagaglio di esperienze di questi anni e ho deciso di condividerlo nel modo più semplice che conosco.

Spesso quello che ho ricercato e studiato senza una guida precisa mi avrebbe richiesto molto meno impegno se avessi avuto a disposizione un percorso chiaro.
Inoltre, mi rendo conto che non tutti trovano il tempo e la spinta per scavare e ricercare – spesso in solitario come è successo a me – e un metodo semplice e chiaro può essere la chiave di accesso per ottenere quei benefici che tanto desideriamo.

→ GLI STRUMENTI CHE HO UTILIZZATO

Respirazione e Allungamenti sono gli strumenti in cui mi sono specializzato e che ho utilizzato per costruire un percorso che si adatti naturalmente alle esigenze dell’essere umano.
Respirazione e Allungamenti sono infatti già parte della vita di tutti noi, ma utilizzati in modo inconsapevole e in alcuni casi in modo dannoso.

Si basa su questo il metodo Allungati e Respira, fonde la mia esperienza diretta come personal trainer e massoterapista,  il mio percorso di ricerca e approfondimento con discipline come la posturologia e pratiche olistiche come Tai Chi, Chi Kung, meditazione, Reiki e respirazione e molto altro.
La ricerca costante di un contatto reale con la natura mi ha spinto anche ad avvicinarmi a pratiche come la subacquea, l’arrampicata e l’apnea.
Basta poco quindi – poco tempo e poco impegno – per ristabilire il giusto equilibrio energetico tra mente e corpo e indicarti il percorso migliore è esattamente quello che posso fare per te.