Lo conosci il vortice della distrazione?

Eppure è presente in tutte le vite umane, anche la tua, ed è il principale problema che ti impedisce di vivere la vita che desideri e di realizzare i tuoi sogni ed obiettivi.

Si dà sempre la colpa allo stress, alle troppe cose da fare, alla società che ci chiede troppo e va troppo veloce e si pensa di non avere un’alternativa.

Ma siamo sicuri che lo stress e la società siano i colpevoli di come va la tua vita? Di come ti senti oggi?

Continui a dire che non hai tempo per te, che vorresti realizzare i tuoi progetti, meditare di più, RESPIRARE, ma non ci riesci perché hai troppe cose da fare.

“Siamo sicuri che quelle cose siano veramente importanti per te? Ti portano realmente dove vuoi andare o ad essere chi vuoi essere?”

In fondo al nostro cuore vogliamo solo stare bene, goderci la vita, sentirci coinvolti in qualcosa che ci fa sentire vivi, amare e sentirci amati.

Te lo ripeto:  Fermati un attimo, fai un bel respiro e pensa a cosa è veramente importante per te!

Non puoi continuare a scegliere e decidere, restanDo nel vortice della distrazione, altrimenti farai sempre cose che ti portano lontano da dove vuoi andare. Per questo di dico di fermarti e respirare.

Siamo perennemente martellati da messaggi pubblicitari di ogni tipo, la nostra attenzione si sta coNsumando all’interno di schermi (smartphone, tv, pc, tablet) che ci risucchiano nel vortice.

Ci stIamo annullando, siamo perennemente DISTRATTI! Nel vortice della distrazione.

E’ incredibile, come da millenni, ogni maestro saggio e illuminato continui a dirci la stessa cosa:

“Quello che conta è il momento presente. Tutto ciò che cerchi è dentro di te.”

Sembra che la semplicità faccia paura.

Posso dirti che basta un solo esercizio di Allungati e Respira per tornare a te stesso e uscire dal vortice ma tu mi risponderesti che non hai tempo di farlo, anche se magari richiede solo pochi secondi.

D’altronde hai ragione tu, perché se ti dico di fermarti un minuto a respirare, rischio di portarti via tutto il tempo per fare le altre cose. O no?

Spesso non è questione di tempo, è la paura di fare la cosa giusta che ci frena, perché la situazione di disagio nella quale viviamo, in fondo ci dà sicurezza, perché la conosciamo.

Vorresti cambiare, tirare fuori il meglio di te ma qualcosa ti frena.

Scollegato dall’anima, lontano dal cuore, distratto da tutto ciò che ci circonda… basta un respiro per cambiare?

NO! Non è il respiro che fa la differenza, o almeno non la tecnica fine a se stessa.

Aiuta a stare meglio ed ha un sacco di altri vantaggi ma quello che più conta è uscire dal vortice della distrazione, altrimenti farai sempre tante cose che non ti portano dove vuoi andare tu.

Il mio scopo è darti strumenti per stare bene, per prenderti cura di te e sopratutto per toglierti dal vortice della distrazione e riportarti ad una vita serena.

Per questo ho creato il Dojo virtuale di Allungati e Respira, un luogo dove trovi tecniche, esercizi e pratiche per la tua salute e il benessere psicofisico ma soprattutto dove ogni giorno hai il contatto diretto con me pronto ad ascoltarti e motivarti per uscire dal vortice.

Perché è fuori dal vortice che capisci cosa è veramente importante per te.

Ricorda che la cose più importanti sono IL TUO TEMPO e IL TUO SPAZIO!

Enjoy Your Life

Cristian

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.