Riscrivi la tua storia migliore

Crea la tua storia migliore

Oggi ti trasformerai nell’autore della tua vita e questo ti porterà a trasformare i tuoi pensieri e di conseguenza le tue azioni, da deleterie a costruttive.

Il nostro modo di pensare determina le nostre emozioni e le nostre azioni, di questo parlo spesso ai praticanti del Dojo di Allungati e Respira.

Per poter riuscire a creare la vita che desideriamo o quantomeno per non vivere continuamente situazioni ed emozioni che non ci piacciono e ci fanno soffrire, dobbiamo cambiare i nostri pensieri.

Cosa che richiede presenza, allenamento e auto responsabilità.

Quello che ti propongo oggi è un esercizio per allenare la tua auto responsabilità nel creare pensieri che cambino in meglio la tua vita. Partiamo!

Esercizio

Prendi carta e penna o computer e scrivi di getto di ​una situazione o qualcosa di te che vorresti cambiare, che vorresti che fosse diverso da com’è.

Esempio:

“Faccio un lavoro che non mi piace e questo mi sta distruggendo, mi ruba tutta l’energia e arrivo a sera che non ho più voglia di uscire e di vedere nessuno. Mi sento a pezzi e non so come fare. La mia vita fa schifo ed è tutta colpa di quel lavoro di ...... Mi piacerebbe cambiare ma non so cosa fare e poi in questa società ladra devi essere raccomandato se vuoi trovarti un lavoro decente.”

Ora rileggi ciò che hai scritto e sottolinea tutte le frasi dove hai portato la responsabilità della situazione verso l’esterno. Questo inizia a darti consapevolezza dei pensieri e delle parole che hai usato.

Esempio:

“Faccio un lavoro che non mi piace e questo mi sta distruggendo​, ​mi ruba tutta l’energia​ e arrivo a sera che non ho più voglia di uscire e di vedere nessuno​. Mi sento a pezzi e non so come fare. La mia vita fa schifo ed è​ tutta colpa di quel lavoro​ di ...... Mi piacerebbe cambiare ma non so cosa fare e poi ​in questa società ladra devi essere raccomandato​ se vuoi trovarti un lavoro decente.”

È arrivato il momento di trasformarti in un autore.

Riscrivi la storia portando la totale responsabilità del risultato verso di te e scrivila in modo che ti porti al cambiamento che desideri.

Esempio:

“In questo momento sto facendo un lavoro che non mi piace ma è solo una fase momentanea che mi permette di vivere, è una scelta mia e questa consapevolezza mi da la forza di andare comunque al lavoro col sorriso e arrivare a sera che ho ancora energia per continuare a studiare e prepararmi per crearmi un nuovo lavoro che mi appassiona. Per creare un nuovo lavoro ho deciso di partecipare a degli incontri serali dedicati ai piccoli imprenditori, perché lì trovo sempre persone entusiaste e sto prendendo un sacco di appunti e idee che mi saranno utili. Visto che la vita mi piace e ho intenzione di godermela, continuo ad impegnarmi al massimo e grazie anche alle persone meravigliose che sto incontrando e mi stanno aiutando, entro la fine dell’anno avrò la mia attività!”

Ora che hai visto come si fa, ti consiglio di metterti subito all’opera.

Fai questo esercizio tutte le volte che ti accorgi di avere pensieri controproducenti per trasformarli. Ti consiglio di scegliere l’argomento per te più importante e tutti i giorni lo riscrivi migliorandolo ulteriormente.

Potresti farlo al mattino come rituale prima di fare colazione.

Questo ti farà stare sul pezzo e porterà la tua mente a elaborare la storia come un mantra finché per te diverrà realtà.

Ricorda​: Trasforma la storia in modo che sia tu il responsabile, l’autore. Scrivila in modo che ti porti al risultato che desideri.

Trucchetto

Se fatichi a trasformare la storia, impara a fingere, elimina il coinvolgimento e porta l’attore che la dovrà interpretare a vivere una storia fantastica!

Scrivi​ ​una situazione o qualcosa di te che vorresti cambiare, che vorresti che fosse diverso da com’è.

Riscrivi la storia portando la totale responsabilità del risultato verso di te e scrivila in modo che ti porti al cambiamento che desideri.

 

Enjoy Your Life!

Cristian

Inizia subito a riportare Equilibrio con il Rigeneratore Totale.
Scarica la guida gratuita e ricevi l'accesso alla community.

RICEVI GRATIS LA GUIDA
Cristian

Cristian Paganoni

Ideatore e insegnante di Allungati e Respira, metodo pratico col quale aiuta le persone a stare bene in modo semplice. Sbloccando il corpo dalle tensioni, riportando il respiro al suo stato naturale e aumentando la consapevolezza per trovare il proprio equilibrio personale a 360°.

Cristian

Per approfondire

Per la versione approfondita di questa pratica e per altre pratiche ti consiglio il mio libro "Allungati e Respira per un Respiro libero e consapevole":
https://allungatierespira.com/libro

Leggi anche:

Allungati per evitare i danni della Centrifuga dello Stress

Perché una pratica non è mai banale ne troppo difficile

Strategia in 6 punti per dormire magicamente e alzarti alla grande