Esercizio del Respiro Bianco per il Corpo

Respiro bianco per il corpo

Nel precedente articolo abbiamo visto l’esercizio del Respiro Bianco per fare pulizia mentale, mentre in questo vedremo come utilizzare la stessa tecnica in modo diverso:

PER RIMUOVERE TENSIONI E BLOCCHI SIA A LIVELLO CORPOREO CHE ENERGETICO.

Se utilizzata bene, con concentrazione e fiducia, questa tecnica è veramente potentissima per sciogliere blocchi anche molto radicati.

E potrebbe veramente stupirti.

Puoi utilizzare questo esercizio fine a se stesso o come coadiuvante ad altri esercizi o trattamenti, va bene per qualsiasi disturbo, patologia, trauma o tensione (ovviamente non deve essere usato come sostituto ai trattamenti).

Il Respiro Bianco porta una ventata di energia pulita nel tuo corpo: come un fiume in piena, porta via con sé tutto quello che “di negativo” trova sulla sua strada.

LA TECNICA DEL RESPIRO BIANCO PER IL CORPO

Sdraiati in un posto tranquillo dove nessuno possa disturbarti e respira lentamente e profondamente dal naso (non forzare il respiro, semplicemente rendilo più lento e profondo).

La prima volta ti consiglio di farlo per l’intero corpo, successivamente puoi scegliere una parte del corpo e lavorare direttamente su quella.

TESTA

Mentre inspiri, immagina un flusso di aria bianca che entra da sopra l’apice della testa e, come un fiume in piena, la riempie, raccoglie i detriti ed esce dal naso sotto forma di aria più scura ricca di detriti.

Ripeti questo ciclo fino a quando non senti – e vedi – uscire dal naso l’aria pulita.

“L’aria entra come flusso bianco dall’apice della testa, fa pulizia ed esce dal naso”

COLLO E ARTI SUPERIORI

Mentre inspiri, il flusso di aria bianca entra dall’apice della testa, passa attraverso il collo e dal collo si dirama nelle spalle. Scendendo lungo le braccia, passa attraverso i gomiti, gli avambracci, i polsi e le mani, per poi uscire dalla punta di tutte le dita.

“L’aria entra dall’apice della testa, scende lungo il collo, passa dalle spalle, le braccia, i gomiti, gli avambracci, i polsi, le mani, ed esce dalla punta di tutte le dita”

TORACE, ADDOME, VISCERI E ORGANI SESSUALI

Mentre inspiri, il flusso di aria bianca entra dall’apice della testa, passa attraverso il collo e scende andando a riempire il torace e l’addome. Scendendo va a ripulire tutti gli organi toracici e addominali, compreso il muscolo diaframma. Arrivata alla pelvi, ripulisce gli organi sessuali ed esce direttamente da essi.

“L’aria entra dall’apice della testa, scende lungo il collo, passa dal torace e dall’addome fino alla pelvi, per uscire dagli organi genitali”

ANCHE E ARTI INFERIORI

Mentre inspiri, il flusso di aria bianca entra dall’apice della testa, passa attraverso il collo e scende lungo il tronco fino alla pelvi; da qui passa attraverso le anche e scende lungo le cosce; passando dalle ginocchia, giù per le gambe fino alle caviglie, le oltrepassa, riempie i piedi ed esce dalla punta delle dita dei piedi.

“L’aria entra dall’apice della testa, scende lungo il collo, passa attraverso il tronco fino alle anche, scende per le cosce e le gambe fino ai piedi, ed esce dalla punta delle dita dei piedi”

NOTE IMPORTANTI

L’aria entra sempre dall’apice della testa.

L’aria esce dal naso, dalla punta delle dita delle mani, dagli organi sessuali, dalla punta delle dita dei piedi.

Il flusso lo puoi immaginare come aria o come liquido bianco – fresco o caldo – a tuo piacimento.

Potresti trovare delle zone bloccate. Se così fosse, concentra il flusso in quel punto finché non abbatti il muro e riesci ad andare oltre.

I detriti sono una metafora: potrebbero essere pensieri, ristagno di liquidiblocchi articolari o muscolari, patologiecircolazione sanguigna, aderenze, impurità, tossine… tutto ciò di cui vuoi liberarti, che è negativo per il tuo corpo e la tua energia.

 

Enjoy Your Life

Cristian

 

P.S. Se vuoi chiarimenti sulla Tecnica del Respiro Bianco, scrivimi nel gruppo riservato, fammi sapere come ti trovi e i risultati che ottieni.

P.P.S. Se hai gradito i contenuti di questo articolo, ti chiedo di condividerlo sui social in modo che anche i tuoi amici abbiano la possibilità di leggerlo e mettere in pratica l’esercizio del Respiro Bianco per il corpo.

Inizia subito a portare Equilibrio fisico e interiore con le pratiche di Allungati e Respira.
Scarica le guide gratuite!

RICEVI GRATIS LE 3 GUIDE
Cristian

Cristian Paganoni

Ideatore e insegnante di Allungati e Respira, metodo pratico col quale aiuta le persone a stare bene in modo semplice. Sbloccando il corpo dalle tensioni, riportando il respiro al suo stato naturale e aumentando la consapevolezza per trovare il proprio equilibrio personale a 360°.

Cristian

Per approfondire

Per la versione approfondita di questa pratica e per altre pratiche ti consiglio il mio libro "Allungati e Respira per un Respiro libero e consapevole":
https://allungatierespira.com/libro

Leggi anche:

Esercizio del Respiro Bianco per il Corpo

Esercizio del respiro bianco per la mente

Lo sportivo consapevole