Esercizio del respiro bianco per la mente

Respiro bianco per la mente

Questo esercizio serve per fare pulizia mentale

– quando sei molto stressato

– quando vedi tutto nero

– quando i pensieri ti assillano

– quando senti il bisogno di fare pulizia dentro di te

– quando stai vivendo situazioni in cui vorresti dare una smossa alla tua vita, ma fai fatica a liberare la mente

… e/o per dare semplicemente una rinfrescata alla tua mente.

LA TECNICA DEL RESPIRO BIANCO (PER LA MENTE)

Sdraiati in un posto tranquillo, dove nessuno possa disturbarti, respira lentamente e profondamente dal naso (non forzare il respiro, semplicemente rendilo più lento e profondo).

Rilassati e trova la tua mente.

Fai uno scanner del tuo corpo: parti dalla testa, scendi fino ai piedi e fermati dove senti di avere la tua mente.

“Non tutti individuiamo la nostra mente nello stesso posto, qualcuno la collega alla testa, altri al cuore, altri nella pancia, altri al di fuori dal corpo. Tu trova la tua mente”

Ora immagina di introdurre dal naso aria bianca, pulita, pura: segui il tragitto dell’aria e mandala direttamente dove senti di avere la mente, il luogo da ripulire.

L’aria bianca che entra arriva come un fiume in piena, raccoglie lo sporco e lo porta via con l’espirazione… sotto forma di aria scura, sporca.

Continua questo ciclo di aria chiara che entra e aria scura che esce, fino a quando non senti di aver fatto pulizia, quando vedrai l’aria di colore chiaro anche in uscita.

Prenditi tutto il tempo che ti serve e, quando senti di aver fatto una buona pulizia e sei soddisfatto, apri lentamente gli occhi.

Ripeti l’esercizio tutte le volte che ne hai voglia e ne senti il bisogno.

ALTRI METODI PER PULIRE E LIBERARE LA MENTE

  • Fai delle belle camminate in mezzo alla natura
  • Stacca la spina: io solitamente faccio un mini ritiro in solitaria da qualche parte (sempre immerso nella natura), dove pratico Allungati e Respira.

Ci sono moltissimi altri modi per fare pulizia e liberare la mente, devi solo aver voglia di ricercare e sperimentare

 

Inoltre, ho scritto anche un articolo per liberarti da blocchi fisici, per esempio quando senti forti tensioni muscolari o dolori in qualche parte del tuo corpo. Lo trovi cliccando questo link!

 

Enjoy Your Life

Cristian

 

P.S. Se vuoi dei chiarimenti sulla Tecnica del Respiro Bianco, scrivimi nel gruppo riservato, fammi sapere come ti trovi e i risultati che ottieni.

P.S. Se hai gradito i contenuti di questo articolo, ti chiedo di condividerlo sui social in modo che anche i tuoi amici abbiano la possibilità di leggerlo e mettere in pratica l’esercizio del Respiro Bianco per la mente.

Inizia subito a portare Equilibrio fisico e interiore con le pratiche di Allungati e Respira.
Scarica le guide gratuite!

RICEVI GRATIS LE 3 GUIDE
Cristian

Cristian Paganoni

Ideatore e insegnante di Allungati e Respira, metodo pratico col quale aiuta le persone a stare bene in modo semplice. Sbloccando il corpo dalle tensioni, riportando il respiro al suo stato naturale e aumentando la consapevolezza per trovare il proprio equilibrio personale a 360°.

Cristian

Per approfondire

Per la versione approfondita di questa pratica e per altre pratiche ti consiglio il mio libro "Allungati e Respira per un Respiro libero e consapevole":
https://allungatierespira.com/libro

Leggi anche:

Esercizio del Respiro Bianco per il Corpo

Esercizio del respiro bianco per la mente

Lo sportivo consapevole