Quante schiene Curve

Quante schiene curve

Quando devo sbrigare le faccende burocratiche e mi trovo negli uffici pubblici, noto una percentuale esagerata di schiene curve!

Posso dire che l'80% delle persone che vedo, sembra schiacciata da un'enorme peso che porta sulle spalle e noto è che la maggior parte di queste persone "Compresse", quando parla, parla in negativo (hai sentito quello che gli hanno trovato quel brutto male?! - al giorno d'oggi è dura ! - i soldi non sono mai abbastanza ! - mi fa male tutto ! - ma qui non funziona mai niente ! - se Fossi, se Avessi, se Potessi...).

Un detto dice : Se Fossi, Se Avessi, Se Potessi, erano 3 Fessi!

Mentre aspetto in coda nei vari uffici, osservo e collego la postura delle persone al loro atteggiamento, alle loro lamentele e al loro modo di prendere la vita.

Effettivamente, come ho scritto anche in un paragrafo del mio libro: il nostro stato emotivo influenza tantissimo il corpo e viceversa le tensioni del nostro corpo influenzano tantissimo lo stato emotivo.

Uno stato emotivo negativo, porta al respiro corto e aumenta tantissimo le tensioni del corpo che comincia a cambiare forma progressivamente, ingobbandosi in avanti, con le spalle che si chiudono e salgono, il collo che si infossa nelle spalle e avanti così fino alla via di non ritorno. Quando sei compresso a tal punto che non riesci più nemmeno ad alzare la testa.

Questo solitamente porta ad un circolo vizioso, perché un corpo curvo e sofferente non porta sicuramente a pensare sempre positivo e a vivere meglio.

C'è anche da dire che non è sempre uno stato emotivo negativo che porta a posture errate, a volte è una conseguenza di traumi trascurati che portano all'accorciamento dei muscoli o al blocco del respiro e di conseguenza ad una reazione di compenso del corpo che inizia a curvarsi.

Il succo rimane comunque che un corpo curvo non aiuta a vivere meglio!

La cosa IMPORTANTE è che a volte basta veramente poco per migliorare la situazione e sentirsi veramente meglio!

Cosa faccio io per non farmi schiacciare

Condivido con te la pratica che faccio quando ho bisogno di ripristinare corpo, mente e spirito, in modo tu possa trarne vantaggio, migliorando anche il tuo atteggiamento alla vita.

L'esercizio si chiama Rigeneratore Totale e consiste molto semplicemente nello sdraiarti a terra, di fronte ad una parete e appoggiare le gambe stese sul muro.

Ti posso assicurare che bastano pochi minuti e ti sentirai veramente meglio, oltre a migliorare la tua postura ed equilibrare l'energia del tuo corpo.

Qui te l'ho spiegato in modo semplice e veloce, però ci sono diversi dettagli da tenere in considerazione quando fai questa pratica e te li spiego tutti nella Guida Gratuita che puoi scaricare cliccando questo link!

Solo qualche raccomandazione perchè abbia effetto l'Esercizio :

  1. devi farlo :-)
  2. non esagerare con l'intensità della tensione
  3. ti bastano anche 7 minuti
  4. se non hai 7 minuti, fai 1 minuto ma fallo
  5. concentrati molto sul respiro
  6. fallo ogni volta che ne senti il bisogno (ad un certo punto sarà il tuo corpo a chiedertelo)
  7. se vuoi approfondire scegli il Dojo: https://www.allungatierespira.com/dojo
  8. se hai problemi fisici, è sempre meglio chiedere il parere medico (come per tutti gli esercizi)

Se tutti facessero questo esercizio, non ci sarebbero più schiene curve e il morale delle persone sarebbe più alto, per questo motivo ti chiedo di condividere questo articolo, così miglioriamo il mondo!

Enjoy Your Life!

Cristian

Inizia subito a portare Equilibrio fisico e interiore con le pratiche di Allungati e Respira.
Scarica le guide gratuite!

RICEVI GRATIS LE 3 GUIDE
Cristian

Cristian Paganoni

Ideatore e insegnante di Allungati e Respira, metodo pratico col quale aiuta le persone a stare bene in modo semplice. Sbloccando il corpo dalle tensioni, riportando il respiro al suo stato naturale e aumentando la consapevolezza per trovare il proprio equilibrio personale a 360°.

Cristian

Per approfondire

Per la versione approfondita di questa pratica e per altre pratiche ti consiglio il mio libro "Allungati e Respira per un Respiro libero e consapevole":
https://allungatierespira.com/libro

Leggi anche:

Lo sportivo consapevole

Quante schiene Curve

LA REALTÀ NON È QUELLA CHE SEMBRA